|
Indietro
Piazza Affari sorride alla A.S. Roma e risponde positivamente all'ottima performance sportiva (netta vittoria con il Brescia in campionato) e alle voci di un'imminente ricapitalizzazione (più volte promessa dal Presidente Franco Sensi) e di un possibile riassetto societario con l'arrivo del costruttore Pierluigi Toti.
Le Azioni della società giallorossa hanno segnato un +9,93 a 1,25 euro, recuperando il 18% rispetto a venerdì scorso.
La ripresa borsistica della Roma giunge in un momento molto difficile, caratterizzato da continue flessioni del titolo che avevano portato la capitalizzazione di Borsa ad appena 65 milioni di euro.
Più dura la giornata di Piazza Affari per le altre due società calcistiche italiane presenti sul mercato, la Juventus con un -0,15% (a 1,998 euro) e la Lazio con -0,16% (0,062 euro).
Per quanto riguarda la S.S. Lazio, staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni, dopo l'annuncio a sorpresa fatto dall'avvocato Maurizio Riccardi all'emittente radiofonica Radio Radio, del tentativo di rastrellamento di titoli da parte di una cordata di San Marino rappresentata dallo stesso Riccardi.
L'obiettivo, ha dichiarato l'avvocato, è il raggiungimento della maggioranza, dunque del 32,2% dei titoli.
Home page
|